Fondata nel 1942, Brü Read more [...]
PAIMBIOLABOR SOCIETA’ COOPERATIVA
Azienda-Top Categoria: Esami clinici e Strumenti scientifici
-
Dal 30 agosto 2022 il Laboratorio e i punti Prelievo prendono il nome di Lab33.
Cambia la denominazione, ma non il personale e la qualità acquisita in 30 anni di esperienza.
Seguici anche sui nostri nuovi canali social per restare sempre aggiornato sulle novità e aperture straordinarie.
Chi siamo
Lab33 è il nuovo marchio che identifica la sezione medical division di PAIMBiolabor: un centro di eccellenza diagnostica, certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 che si trova a Livorno in via G. March, 20.
Lab33 ha ereditato da Biolabor sc l’esperienza di 30 anni nell’erogazione di analisi chimico cliniche e analisi a domicilio, e opera sul territorio regionale con i suoi oltre trenta punti prelievo, offrendo servizi nei settori: sanitario, con analisi chimico–cliniche eseguite nel proprio laboratorio accreditato dalla Regione Toscana, uno dei più grandi della regione; nel settore ambientale, agroalimentare, veterinario, della medicina del lavoro e della medicina dello sport.
Lo staff, composto da medici, biologi, chimici, tecnici di laboratorio e dell’ambiente e infermieri iscritti ai rispettivi ordini professionali, si avvale di una strumentazione scientifica di ultima generazione ad alto livello tecnologico, grazie alla partnership con SIEMENS, per garantire un ampio spettro di analisi e una rapida consegna dei rapporti di prova con la massima precisione ed affidabilità dei dati ottenuti. Lab33 offre una vasta gamma di analisi effettuabili su matrici alimentari (compresa l’acqua) e tamponi superficiali grazie alla partnership con Biomil, struttura riconosciuta da ACCREDIA al n. 0925.
Lab33 dispone inoltre di strumentazione dedicata, per l’effettuazione di analisi veterinarie, per affiancare nella pratica clinica giornaliera il medico veterinario, sotto al marchio BioVet.
Esami clinici
Biolabor si propone come azienda leader nel settore chimico-clinico sostenendo un progetto che permette di ottimizzare i tempi di lavoro delle attrezzaturedi diagnostica strumentale, in modo da offrire prestazioni sanitarie ed analitiche nel più breve tempo possibile. La politica di miglioramento continuo attuata dalla nostra cooperativa, ha portato Biolabor a dotarsi di strumentazione di ultima generazione, fiore all’occhiello del settore di chimica-clinica, che permette di velocizzare il lavoro dei tecnici, ridurre sensibilmente la quantità di sangue necessaria per l’effettuazione delle analisi e assicurare risultati affidabili in ogni campo diagnostico.
Microbiologia alimentare
La sezione di Microbiologia degli Alimenti di BIOLABOR scrl, offre una vasta gamma di analisi effettuabili su matrici alimentari (compresa l’acqua) e tamponi superficiali.
Questo genere di analisi, oltre a garantire uno screening completamente attendibile sulla salubrità di un alimento, costituiscono un supporto fondamentale ai piani di autocontrollo previsti dal sistema HACCP.
Per ulteriori informazioni, potete contattarci ai recapiti che trovate a questo link.
Cosa posso analizzare?
Alimenti e superfici
Chimica Ambientale
Laboratorio di analisi chimiche, ambientali e industriali e microbiologiche per le imprese, l’industria ed i privati. All’interno del laboratorio, chimici e biologi specializzati nel settore ambientale ed industriale, iscritti ai rispettivi ordini professionali, si avvalgono di una strumentazione scientifica di ultima generazione ad alto livello tecnologico, per garantire un ampio spettro di analisi e una rapida consegna dei rapporti di prova con la massima precisione ed affidabilità dei dati ottenuti. Il laboratorio è certificato ISO 9001. Tutte le analisi vengono effettuate secondo le metodiche analitiche ufficiali italiane (UNI EN, ISO, IRSA-CNR, APAT, ISS) ed internazionali (EPA, NIOSH, OSHA) e secondo quanto prescritto dalle Gazzette Ufficiali del Mistero dell’Ambiente e della Sanità.
Biolabor si impegna con i propri clienti a fornire un’informazione chiara e particolareggiata sulle prove eseguite, in termini di metodiche utilizzate, costi e tempi di consegna del RDP (Rapporto Di Prova); si distingue inoltre per la velocità nei tempi di consegna dei risultati, la pronta risposta alle necessità della clientela e il monitoraggio della sua soddisfazione attraverso appositi questionari online di soddisfazione del cliente.
Per avere informazioni riguardanti il settore della chimica (esami effettuati, preventivi, ecc…), potete comunque contattarci ai numeri che trovate nella sezione Orari e recapiti o scrivere una e-mail all’indirizzo: c.potesta@biolabor.it
Cosa posso analizzare?
Rifiuti
Medicina del lavoro
Un unico interlocutore per tutti i problemi di salute e sicurezza sul lavoro secondo il nuovo testo unico (D.Lgs 81/08 che abroga e sostituisce il D.Lgs. 626/94 e le altre normativa correlate)
Biolabor scrl fornisce alle aziende ed agli enti pubblici e privati il servizio di medico competente mediante specialisti in Medicina del Lavoro, tecnici audiometristi ed infermieri professionali.
Per gli approfondimenti clinico-diagnostici Biolabor scrl collabora con un pool di medici specialisti in oculistica, otorinolaringoiatra, dermatologia, fisiatria, cardiologia, medicina dello sport.
Medici specialisti in Medicina del Lavoro, tecnici audiometristi, infermieri professionali: le visite mediche e gli esami strumentali sono programmati dalla nostra segreteria, tenendo conto delle esigenze delle aziende.
Biolabor scrl garantisce l’esecuzione degli esami strumentali e delle visite mediche in diverse locazioni:
- Presso i nostri ambulatori sul territorio
- Presso le aziende dotate di ambulatorio medico proprio o di locali idonei
- Mediante unità mobili di Medicina del Lavoro completamente attrezzate
Presto, online, il sito di Biolabor dedicato esclusivamente ai servizi legati alla Medicina del Lavoro. Per il momento, per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci ai recapiti che trovate nella sezione .Orari e recapiti.
Referto online
Benvenuto, clicca qui per entrare nella sezione dedicata ai nostri clienti per la ricerca dei Referti di Laboratorio.
Si ricorda che i referti saranno disponibili per un massimo di 30 giorni.
Clicca qui per consultare l’informativa sulla sicurezza e privacy relativa al servizio di refertazione online.
BioVet
Biolabor ha attivato una nuova e moderna sezione, con strumentazione dedicata, come laboratorio di analisi per la medicina veterinaria per affiancare nella pratica clinica giornaliera, il medico veterinario, sottoscrivendo con l’Università di Pisa, Dipartimento di Scienze Veterinarie, un accordo di collaborazione per il settore dell’istologia, dell’istopatologia e della biologia molecolare.
Perfettamente consapevole che la determinazione dei parametri clinici legati al mondo animale hanno bisogno di apparecchiature e metodi dedicati, completamente diversi da quelli umani, con un range d’intervento, sia clinico sia morfologico, diverso e parametrato sui nostri amici animali.
Grazie al nostro investimento, oggi è possibile determinare numerosi parametri con metodologia cromatografica gassosa o liquida, abbinata alla spettrometria di massa. Queste metodiche all’avanguardia sono molto sensibili, specifiche e permettono di determinare concentrazioni molto basse di sostanze presenti nei liquidi organici degli animali.
Prenota qui il ritiro del campione.
Citologia
Abbiamo attivato una sezione specialistica dedicata alla citologia che esegue circa 10.000,00 esami annui.
Le metodiche con cui analizziamo i campioni, sono di ultima generazione e coprono le esigenze di tutti i professionisti che collaborano con noi.
Analizziamo sia Pap Test convenzionali che in fase liquida (Thin Prep Cytyc). Questo permette di eseguire la ricerca del virus HPV sullo stesso materiale.
Gli esami citologici urinari si effettuano con metodica in monostrato (Thin prep Cytyc).
Nel caso in cui sia richiesta la valutazione su 3 campioni, il paziente può ritirare le provette con liquido conservante presso i nostri punti prelievo.
Si effettuano inoltre esami dell’espettorato (striscio su vetrino o fase liquida Thin prep Cytyc), esame del secreto mammario, citologia vulvare, citologia anale e del cavo orale.
Gli esami vengono refertati entro 5 giorni lavorativi.
Le modalità di refertazione seguono le più aggiornate linee guida (Sistema Bethesda 2014, Paris System 2014)
Accedi al portale della citologia
PrenatalSAFE® è un esame prenatale non invasivo che, analizzando il DNA fetale circolante nel sangue materno, valuta il rischio di aneuploidie fetali comuni in gravidanza, quali quelle relative ai cromosomi 21, 18, 13 e dei cromosomi sessuali (X e Y). Il test include anche l’opzione dell’analisi delle triploidie.
PrenatalSAFE® è un test NON INVASIVO, privo di rischi per il feto e la madre.
E’ infatti necessario solo un prelievo ematico della madre eseguibile, previo appuntamento, presso la sede centrale di Biolabor scrl ogni mercoledì mattina. La paziente deve presentarsi presso la nostra sede e ritirare alcuni moduli da far riempire al proprio ginecologo. Tale modulistica dovrà essere poi presentata al nostro personale al momento del prelievo.
Il test viene poi effettuato dal laboratorio Genoma di Roma.
Per ulteriori informazioni riguardo al test si rimanda ai seguenti links:
• Sito del laboratorio Genoma®: www.laboratoriogenoma.eu
• Sito dedicato al test PrenatalSafe®: www.prenatalsafe.it
• Brochure dedicata ai pazienti: clicca qui.
Informazioni per i signori Medici:
• Brochure informativa dedicata ai Medici: clicca qui.
• Scheda tecnica PrenatalSafe®: clicca qui.
• Scheda tecnica PrenatalSafePlus®: in compilazione.
-
-