CAFFÈ MORENO:
IL VERO ESPRESSO NAPOLETANO
50 anni di passione per il caffè
Caffè Moreno è conosciuto in più di 60 paesi del mondo
Ogni giorno, nel nostro stabilimento alle porte di Napoli, selezioniamo e tostiamo i migliori grani di caffè. Confezionati al momento per mantenere tutte le proprietà organolettiche, raggiungono i bar, le case e gli uffici di 60 nazioni, portando nel mondo la cultura napoletana e italiana del caffè.
Selezioniamo qualità
Da sempre alla ricerca delle migliori materie prime.
Dagli altipiani del Brasile e del Centro
America, alle coste dell’Africa, dalle foreste tropicali alle piccole coltivazioni locali, andiamo in giro per il mondo a selezionare il caffè da trasformare in un vero, intenso e profumato espresso italiano.
L’arte della miscelatura
Sole le migliori miscele di caffè diventano Caffè Moreno.
Un buon caffè nasce dall’unione di più varietà di chicchi già tostati o ancora crudi. Per questo, i nostri “esperti del gusto” controllano le combinazioni di miscele per ricreare, ogni volta, il gusto inconfondibile di Caffè Moreno, in cui tradizione e innovazione si incontrano per un momento di vero piacere.
Una perfetta tostatura
Pochi minuti per creare un grande caffè
La tostatura del nostro caffè è sempre un momento magico e delicato. In pochi minuti i chicchi si trasformano, diventano dorati e rilasciano nell’aria l’indimenticabile odore di caffè appena tostato. Mettiamo nella tostatura e nel raffreddamento tutta la sapienza artigianale, la passione e l’esperienza dei nostri maestri torrefattori per trasformare dei semplici chicchi di caffè in un capolavoro di aromi.
Conservazione perfetta
Il segreto è nella confezione
Il confezionamento è il momento in cui tutto il nostro lavoro di selezione, miscelatura e tostatura del caffè deve essere valorizzato. Con l’aggiunta dell’azoto nelle latte e la valvola nelle buste, le nostre miscele conservano la loro straordinaria qualità e mantengono nel tempo tutte le caratteristiche che fanno di Moreno un vero caffè italiano.