Lo sapevi che
Il ristorante Le Grotte del Funaro è un locale particolare, essendo interamente scavato nelle grotte etrusche, ed è caratterizzato da un ambiente unico nel suo genere. Il nostro ristorante a Orvieto è situato in zona medievale, a Piazza San Giovanni, all’uscita dell’ascensore che collega con il parcheggio di Campo della Fiera.
In origine queste grotte erano un laboratorio per la creazione di funi. Sul finire degli anni settanta, Sandra e Alfredo Branca ne fanno un ristorante delizioso, che gestiscono tutt’ora con il figlio Andrea. Il nostro scopo è quello di soddisfare i clienti attraverso le migliori proposte della buona cucina tipica umbra. Serviamo ottimi piatti di carne alla brace, una fragrante pizza, cotta nel forno a legna, pasta e dolci fatti in casa. Lo chef prepara la pasta proprio davanti ai vostri occhi, il tutto potrà essere accompagnato da una vasta selezione di vini locali e nazionali con oltre trecento etichette.
L’ambiente si sviluppa su più livelli, e tutti gli ambienti sono confortevoli e ricchi di fascino. Disponiamo di una veranda estiva dove è possibile mangiare all’aperto. Vieni a trovarci al ristorante Le Grotte del Funaro, dove ogni occasione è quella giusta per regalarti un appuntamento con il gusto e il piacere.